Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Raduno Mondiale di Mongolfiere

17 Luglio 2017 - 19:00 - 23 Luglio 2017 - 19:00


| Scarica il programma |


 

Lunedì 17 sera:

ritrovo al Passo di Monte Croce Carnico (GPS: 46.603437°N; 12.944761°E). Il ristorante è aperto. E’ anche possibile giungere sul posto martedì mattina in tempo utile per la partenza.

Martedì 18 ore 08.00:

partenza per Liez (km. 48) dove sarà possibile fare rifornimento, quindi si proseguirà verso la Germania. Durante il trasferimento è prevista una sosta per il pranzo a Kiefersfelden (km. 131). Ci fermeremo al parcheggio di un supermercato. A fine pranzo partenza con direzione Monaco e quindi per Donauenschingen via Bad Tolz-Schongau-Memmingen (Km. 377) ed infine per Mulhouse (km. 81)
dove pernotteremo in un parcheggio.

Mercoledì 19 ore 09.00:

trasferimento e visita al più grande museo dell’ automobile esistente (Km. 4.5). Al pomeriggio a fine visita partenza alla volta di Colmar (Km. 40), sistemazione dei mezzi in parcheggio e visita alla città. Trasferimento presso un bunker della famosa Linea Maginot (Km. 26). Pernottamento in loco.

Giovedì 20 ore 09.00:

visita al museo all’ interno del bunker stesso che porta ancora oggi i segni della battaglia del giugno 1940. A fine visita trasferimento ad uno dei più importanti castelli Alsaziani costruito dall’ Imperatore Federico II di Svevia e protagonista di un famoso assedio durante la Guerra dei Trent’anni (Km. 26). Al pomeriggio a fine visita partenza per Metz (Km. 188). All’ arrivo sistemazione in parcheggio per la notte.

Venerdì 21 ore 09.00:

visita alla città ed alla sua famosa cattedrale gotica di Santo Stefano, una delle maggiori di Francia dopo quelle di Beavais e di Amiens. A fine visita pranzo libero e partenza per il raduno delle mongolfiere.

Domenica 23 ora da definire:

Partenza per il rientro. Risaliremo il fiume Mosella famoso per i suoi vini fino alla sua sorgente nei monti Vosgi, quindi scenderemo nella valle del Reno, sosta e visita a Neuf Brisach (la piccola Palmanova francese opera del famoso architetto Sebastien Vauban) ed infine verso casa. Lungo il tragitto, tempo permettendo, altre visite a altri siti interessanti…….

 


N.B. Il programma potrebbe subire variazioni in funzione del meteo. Lungo il tragitto sono già stati individuati parcheggi, aree attrezzate e campeggi per le soste e/o pernottamenti. Se tutti i partecipanti saranno d’ accordo sarà possibile anticipare la partenza a sabato 15 o domenica 16 luglio.

Dettagli

Inizio:
17 Luglio 2017 - 19:00
Fine:
23 Luglio 2017 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

L'accettazione dei programmi e delle iniziative da parte del capo equipaggio, per se, per i propri familiari e/o ospiti, esonera gli organizzatori ed i loro collaboratori, da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni, furti ed altro che eventualmente si dovessero verificare durante lo svolgimento delle attività. Il Camper Club Torre-Natisone non è un'agenzia di viaggi e/o turismo, perciò non trae alcun profitto dalle sue attività. Gli organizzatori non percepiscono alcun compenso e/o rimborsi per carburante, cene, campeggi ed altro. Si informa che i siti previsti per le soste e/o pernottamenti non sempre potranno essere riservati e/o prenotati. Nel caso che tali siti risultassero essere occupati e/o inagibili sarà necessario adeguarsi ad altre soluzioni non sempre ottimali e richiederà spirito di adattamento. Ogni capo equipaggio è tenuto a saldare per proprio conto le spese per campeggi, parcheggi, cene, guide, ingresso a musei ed altro. Ognuno viaggia a proprio rischio e pericolo. Eventuali somme dovute a sconti collettivi verranno devoluti in beneficenza. Gli organizzatori non gestiscono denaro.

Top